I controlli che si possono effettuare sono tanti, a partire dalla possibilità di poter affinare un’ipotesi diagnostica accurata (prima di sottoporsi ad un esame invasivo, che potrebbe non essere necessario o non idoneo per una corretta visione del problema).
Puoi controllare la scoliosi (un problema che si verifica più frequentemente durante la pubertà o la menopausa), una schiena curva, un bacino inclinato o anche una grave osteoporosi. Naturalmente si può essere controllati anche dopo un trauma molto forte (incidente stradale o incidente – privato o sul lavoro), in caso di sospetta litiasi o per particolari problemi cervicali, esami che solitamente si effettuano mediante risonanza magnetica e che ora puoi eseguire in prima istanza in maniera non invasiva e in modo completamente sicuro.
Ricorda, è importante prendersi cura della nostra salute e di quella dei nostri figli. Ecco perché il consiglio è sempre quello di non trascurare i segnali che mandano i nostri corpi. Un semplice mal di schiena potrebbe nascondere problemi che se trascurati potrebbero portare a spiacevoli complicazioni. Un esame preventivo non solo ci aiuta a definire il problema, ma permette anche a uno specialista di fare una corretta diagnosi e perfezionare un efficace percorso di miglioramento.
Spine 3d nasce con il desiderio di rendere sicuro il tuo percorso diagnostico.
Spine 3d è una tecnologia di Sensor Medica, leader nel settore, che da anni affianca i migliori specialisti con la capacità di progettare e produrre sistemi innovativi per ampliare l’esperienza professionale nella valutazione della postura e della biomeccanica del corpo umano .