Quando abbiamo pensato a un prodotto innovativo come Spine 3d siamo partiti da un presupposto molto semplice, e che tutti noi conosciamo molto bene: la salute del paziente è un bene primario che dobbiamo tutelare nel modo più assoluto. Ovviamente, è un dato piuttosto evidente, ogni azione innesca un meccanismo di causa-effetto e molto spesso anche l’intervento del medico o dello specialista non può che essere invasivo. Per superare l’ostacolo, per andare oltre e trovare una soluzione. Ma il passaggio che ci porta al risultato spesso può non essere piacevole o presentare delle conseguenze inevitabili. È per questo che ci siamo spinti oltre e abbiamo pensato a uno strumento in grado di essere di sostegno a tutti gli specialisti e allo stesso tempo in grado di essere sicuro e non invasivo nel modo più assoluto.
Spine 3d di Sensor Medica nasce proprio con la volontà di offrire uno strumento in grado di compiere analisi dettagliate senza andare a scuotere i fragili equilibri del paziente. Uno strumento che, nelle mani di tecnici specializzati come ortopedici, fisioterapisti, osteopati, possa essere di sostegno nel delicato percorso diagnostico. Uno strumento non invasivo in grado di affiancare il medico in modo assolutamente sicuro.
Spine 3D non sostituisce la normale diagnostica per immagini, ma è molto utile per gli esami di controllo o di follow-up. Spine 3D è progettato per soddisfare le tue esigenze, in modo che tu possa effettuare i controlli necessari nella completa sicurezza dei tuoi pazienti. Perché controllare la propria salute non dovrebbe mai essere un problema, ma una soluzione. E con la nuova tecnologia Sensor Medica ora è più facile e sicuro che mai.
Quali sono i controlli che puoi effettuare con Spine 3d?
I controlli che si possono effettuare sono tanti, a partire dalla possibilità di poter affinare un’ipotesi diagnostica accurata (prima di sottoporsi ad un esame invasivo, che potrebbe non essere necessario o non idoneo per una corretta visione del problema).
Puoi effettuare controlli ricorrenti per i tuoi pazienti afflitti da scoliosi, una schiena curva, puoi monitorare un bacino inclinato o anche una grave osteoporosi. I pazienti che hanno bisogno di controllo continui, dopo un incidente o un infortunio sul lavoro, possono rivolgersi allo specialista con una serenità maggiore. Con Spine 3d ora puoi eseguire in prima istanza in maniera non invasiva e in modo completamente sicuro i tuoi pazienti in caso di sospetta litiasi o per particolari problemi cervicali, esami che – come ben sai – solitamente si effettuano mediante risonanza magnetica.